PALLAVOLO

Questa pagina è dedicata interamente alle ragazze under 17 della Polisportiva Solaro che si sono classificate al 2° posto nelle finali nazionali a Catania del torneo PGS.
Dopo aver dominato la prima fase della stagione le ragazze hanno superato in semifinale in due partite il Giussano, poi laureatosi Campione d'Europa a Valencia (Spa), per arrivare a disputare la finale regionale a Cislago contro le parietà del Cavaria. Le ragazze solaresi si sono imposte con il punteggio di 3-1 dimostrandosi nettamente superiori e concedendo il 2° set più per demerito proprio che per merito delle avversarie. Diventate campionesse regionali, le ragazze del Solaro hanno ottenuto il pass per partecipare alle finali nazionali a Catania dal 6 al 9 Maggio.
Superate le squadre di Napoli e di Livorno, il Solaro si trova a disputare la semifinale contro le padrone di casa del Catania; con una partita praticamete perfetta le biancoverdi si impongono nettamente e raggiungono la finale dove è in programma la sfida con il Torino. La partita risulta brutta con le ragazze del Solaro piuttosto bloccate e incapaci di imporre il proprio gioco. Così il Torino senza far vedere nulla di straordinario si impone 2-1 lasciando al Solaro un secondo posto che comunque soddisfa società e giocatrici.
Per vedere le foto bisogna attendere un pò di secondi..... ma ne vale la pena.

Malpensa: la grande attesa

Lo sbarco a Catania: è già festa

Un momento di relax

Sul pullman dopo la vittoria sul Catania: euforia alle stelle

Il sindaco di Catania omaggia le solaresi

2° posto: c'è un pò di rammarico

Finalmente si può festeggiare: tutti al mare


La squadra:
Borroni Silvia, Bel Pietro Lara, Caspani Daniela, Fregonose Chiara, Fusi Chiara,
Fusi Giada, Mapelli Valentina, Moretti Nilde, Ravagnani Luisa Evita, Zampierolo Daniela.
Nelle foto compaiono anche:
Bertoldo Bruno (Presidente), Callegari Alessandro (Vice Presidente), Ammendola Pasquale (Allenatore),
Galli Ombretta (Accompagnatrice), Nico (Accompagnatore a Catania).


Polisportiva Solaro

home page