FANTACALCIO 1998/1999

Risultati e Commenti

mail to CarloCampionato Tabellone Coppe Le Rose home page
L'albo d'oro Risultati Coppe La mia Squadra
25° Giornata
Schifatterkin Milano Saima 0-1Sensini
Ciolè Minorco 0-2Bierhoff, Bierhoff
Creatino Monza 1-0Weah
La Saima festeggia la vittoria del campionato con una vittoria contro il retrocesso Schifatterkin grazie a un gol di Sensini. Minorco con un colpo di coda supera Ciolè con una doppietta del ritrovato Bierhoff e si assicura un posto in Coppa Campioni per la prossima stagione. Creatino supera Monza con una rete di Weah che torna al gol in una partita importantissima che però viene resa inutile dalla vittoria della squadra di Bellodi. Il team di Avati si aggiudica il 3° posto a scapito di Monza per una miglior differenza reti.
24° Giornata
Schifatterkin Minorco 0-1Vieri
Milano Saima Creatino 0-0
Monza Ciolè 2-1Del Vecchio, Del Vecchio, Rui Costa
La Saima già campione si concede un pareggio e regala un punto importante a Creatino ancora in lotta per il 2° posto che però sembra assegnato a Monza. La squadra brianzola supera Ciolè sempre più con il coltello tra i denti nella lotta per non retrocedere con Schifatterkin che però non fa punti contro Minorco che ha ancora speranze di entrare in Coppa Campioni.
Coppa di Lega
Minorco Milano Saima 1-0 Vieri
23° Giornata
Creatino Schifatterkin 1-1Vierchowod, Amoroso
Ciolè Milano Saima 1-2Ronaldo, Ronaldo, Muzzi
Minorco Monza 0-1Di Biagio
La Saima non fa sconti e supera Ciolè con una doppietta del rientrante Ronaldo; la squadra di Cattaneo è ora raggiunta da Schifatterkin che ferma Creatino sull'1-1 e negli ultimi 2 turni si deciderà la retrocessione. Monza supera un deluso Minorco che non crea nulla e subisce il gran tiro da lontano di Di Biagio.
Coppa di Lega
Milano Saima Minorco 2-0 Ronaldo, Ronaldo
22° Giornata
Milano Saima Minorco 1-1Andersson, Bierhoff
Schifatterkin Monza 0-1Del Vecchio
Ciolè Creatino 1-1Batistuta, Amoroso
La Saima ha matematicamente vinto il campionato. Minorco in vantaggio alla mezz'ora si fa riprendere da un gol di Andersson nel finale di partita, gol che assegna lo scudetto alla Saima. Monza supera Schifatterkin anche se con molta difficoltà e Ciolè ferma sul pareggio Creatinoche avrebbe dovuto assolutamente vincere per poter sperare ancora nel titolo; ora si infiamma la lotta per il secondo posto che può valere la Coppa Campioni l'anno prossimo.
21° Giornata
Ciolè Schifatterkin 1-1Muzzi, Birindelli
Minorco Creatino 0-1 Veron
Monza Milano Saima 1-1 Del Vecchio, Crespo
Non mancano le emozioni nella prima delle 5 giornate che si disputano in campo neutro. Creatino supera Minorco per la lotta per il secondo posto mentre la Saima si concede un pareggio con Monza squadra sempre ostica per i rossoblu, e ormai manca un solo punto perchè la matematica assegni lo scudetto alla squadra di Castello. Lo spareggio salvezza finisce in parità e secondo noi Schifatterkin perde una delle ultime possibilità per salvarsi.
20° Giornata
Monza Creatino 2-1Signori, Signori, Amoroso
Milano Saima Schifatterkin 4-1Salas, Salas, Andersson, Andersson, Zidane
Minorco Ciolè 2-1Vieri, Fonseca, Muzzi
La Saima schiaffeggia Schifatterkin e corre sempre più velocemente verso il titolo; troppo vistosa la differenza tra le due compagini per assistere ad una partita combattuta. Tiene il passo solo Minorco che non ha ancora deposto le armi anche perchàe Creatino ha perso a Monza su un campo non impossibile ma dove i ragazzi di Avati sono sempre usciti sconfitti.
19° Giornata
Minorco Schifatterkin 1-0Mihajlovic
Creatino Milano Saima 1-1Chiesa, Crespo
Ciolè Monza 0-1Totti
Minorco continua a vincere ed è sempre più vicino alla Saima bloccata sul campo di Creatino sull'1-1 da un gol del ritrovato Chiesa. Minorco in vece si affida al solito Mihajlovic che, complice una deviazione, fulmina su punizione il portiere avversario. Monza con il minimo sforzo supera Ciolè sempre in lotta con Schifatterkin per non retrocedere.
18° Giornata
Milano Saima Ciolè 0-0
Schifatterkin Creatino 1-2Zidane, Amoroso, Amoroso
Minorco Monza 2-1Ortega, Bierhoff, Rastelli
Continua il momento difficile per la Saima che non va oltre lo 0-0 contro Ciolè. Ne approfittano subito Minorco che supera nel big match della giornata Monza, e Creatino che espugna il campo di Schifatterkin. In coda continua la lotta a 2 mentre davanti tutto è ancora aperto, Saima permettendo.
17° Giornata
Minorco Milano Saima 1-0Vasari
Monza Schifatterkin 0-1Birindelli
Ciolè Creatino 1-0P. Sergio
La Saima subisce la prima sconfitta stagionale ad opera del lanciatissimo Minorco che raggiunge al 3° posto in classifica Creatino. La squadra di Avati spreca l'occasione di recuperare punti a quella di Castello perdendo sul campo dell'ultima in classifica Ciolè. Vince però anche Schifatterkin e perciò in coda rimane tutto immutato. Le prime 3 della classifica hanno perso contro le ultime 3 a dimostrazione che il campionato avrebbe potuto anche essere più equilibrato di quanto non sia stato.
16° Giornata
Creatino Minorco 1-2Vieri, Fonseca, Baggio R.
Schifatterkin Ciolè 0-0
Milano Saima Monza 5-1Crespo, Crespo, Crespo, Salas, Salas, Signori
Questa volta il campionato è davvero chiuso; la Saima va a spasso contro il Monza mandando ripetutamente a segno le sue punte, ora in testa alla classifica canonieri. Creatino perde lo scontro con il lanciatissimo Minorco e scende a 13 punti dalla vetta rimanendo però al secondo posto. Lo scontro salvezza tra Schifatterkin e Ciolè finisce in parità e la squadra di Busnelli che giocava in casa avrebbe dovuto osare di più. Lo 0-0, il primo nel torneo, fotografa bene che in campo c'erano i due peggiori attacchi e che comunque la paura di perdere era superiore alla voglia di vincere.
15° Giornata
Creatino Monza 1-0Pierini
Ciolè Minorco 1-4Batistuta, Bierhoff, Bierhoff, Vieri, D.Baggio
Schifatterkin Milano Saima 1-1Edmundo, Breda
Continua il momento non brillante della Saima che lascia 2 punti sul campo di Schifatterkin e ancora una volta deve ringraziare Peruzzi che evita la prima sconfitta stagionale parando un rigore. Subito Creatino riguadagna 2 punti superando di misura il Monza, in lotta per il secondo posto, in una partita bruttina con gioco spezzettato e poche occasioni. Minorco passeggia a casa di Ciolè sempre più in crisi e ormai sul fondo della classifica mentre la squadra di Bellodi continua la lunga rincorsa ai primi.
Coppa di Lega
Minorco Creatino 4-1
Ciolè Milano Saima 1-1
14° Giornata
Monza Ciolè 5-1Signori, Signori, Signori, N'Gotty, Di Biagio, Rui Costa
Milano Saima Creatino 2-1Salas, Stankovic, R. Baggio
Schifatterkin Minorco 2-2Mihajlovic, Fonseca, Edmundo, Zidane
La Saima vincendo lo scontro diretto con Creatino chiude quasi definitivamente il discorso scudetto; uno strepitoso Salas va a spasso contro Bergomi e Baldini sempre in ritardo, mentre le strepitose giocate di Baggio non bastano a salvare la squadra di Avati. Schifatterkin torna a fare punti imponendo un pareggio al lanciato Minorco che paga un'altra giornata no di Bierhoff. Monza affonda Ciolè e spera ancora nel secondo posto per poter andare in Coppa Campioni; la squadra di Cattaneo vede molto vicina Schifatterkin e inzierà la lotta per non retrocedere.
13° Giornata
Minorco Monza 5-2Bierhoff, Bierhoff, Vieri, Fonseca, Fonseca, Signori, Del Vecchio
Creatino Schifatterkin 2-1Edmundo, Di Francesco, Di Francesco
Ciolè Milano Saima 1-1Batistuta, Crespo
Continua a non brillare la Saima che non va olrte un pareggio in casa del modesto Ciolè che avrebbe anche potutu vincere con un pò più di accortezza. Recupera dunque 2 punti Creatino che approfitta del turno favorevole che lo opponeva al fanalino di coda Schifatterkin. Minorco continua a recuperare punti preziosi e si permetti di fare 5 gol al Monza che si stacca dalla testa della classifica per colpa soprattutto di una difesa molto traballante.
Coppa di Lega
Creatino Minorco 2-3
Milano Saima Ciolè 2-1
12° Giornata
Milano Saima Minorco 3-2Ronaldo, Ronaldo, Crespo, Vieri, Mihajlovic
Creatino Ciolè 4-3Boghossian, Boghossian, Amoroso, Amoroso, Fuser, Muzzi, Muzzi
Schifatterkin Monza 1-2Nakata, Del Vecchio, Del Vecchio
Le prime tre squadre della classifica hanno battuto le ultime tre che ora sono notevolmente più staccate e possono solo lottare tra loro per evitare l'ultimo posto e la conseguente retrocessione. Il Milano non passeggia ma approfitta della scarsa vena di Inzaghi e Rastelli che sprecano numerose occasioni per recuperare i 3 gol dei rossoblu. Del Vecchio salva un brutto Monza sul campo dello Schifatterkin che può solo felicitarsi del limitato passivo rispetto alle gare precedenti. Grande spettacolo sul campo di Creatino dove ciolè non ci sta a perdere e rimane in partita grazie a uno splendido Sereni; il gol di Amoroso nel finale spezza però l'equilibrio.
11° Giornata
Monza Milano Saima 1-1Albertini, Innocenti
Minorco Creatino 1-1Stroppa, Amoroso
Ciolè Schifatterkin 5-1Muzzi, Muzzi, Muzzi, Rui Costa, Fuser, Thuram
Oggi si poteva riaprire il campionato ma il gol di Innocenti, che ha rimediato al rigore di Albertini, ha evitato alla Saima la prima sconfitta che comunque sembrava abbastanza meritata. Creatino spreca una grandissima opportunità per avvicinarsi pareggiando in casa di Minorco solo nei minuti finali, dopo che un errore di Pagliuca aveva permesso a un enorme Stroppa di portare in vantaggio i suoi. Continua ad affondare Schifatterkin che prende 5 gol in casa di Ciolè che riscatta la sconfitta di prima di Natale; la squadra di Busnelli ha subito 18 gol nelle ultime 4 partite: sembra ovvio che qualcosa in difesa non funziona proprio bene.
10° Giornata
Minorco Ciolè 5-2Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, Rastelli, Batistuta, Zamorano
Monza Creatino 1-2Ortega, Boghossian, Baggio R.
Milano Saima Schifatterkin 4-1Salas, Salas, Salas, Innocenti, Nakata
Il Milano continua a passeggiare contro ogni avversario; questa volta è toccato alla squadra di Busnelli soccombere di fronte a uno scatenato Salas. Creatino si conferma anti Saima andando a vincere a Monza e rimanendo da solo al secondo posto; il compito è stato facilitato dal gesto inconsulto di Zambrotta che ha lasciato i suoi in 10 per uona parte del match. Esaltandte vittoria di Minorco che affondando 5 a 2 Ciolè abbandona l' ultimo posto in classifica ed è addirittura quarto; strepitoso Inzaghi ma bello anche il gol di Rastelli, più volte criticato.
Coppa di Lega
Schifatterkin Minorco 1-5
Ciolè Monza 4-1
Milano Saima Creatino 3-2
9° Giornata
Ciolè Monza 1-2Batistuta, Zambrotta, Signori
Creatino Milano Saima 1-4Oliveira, Stankovic, Salas, Ronaldo, Crespo
Minorco Schifatterkin 4-1Mihajolvic, Mihajlovic, Mihajlovic, Mihajlovic, Nakata
La Saima affonda Creatino in trasferta e porta a 11 i punti di vantaggio sugli uomini di Avati raggiunti dal Monza. L'attacco dei rossoblu è trippo forte per l'onesta e oltre difesa di Creatino che naufraga sotto i colpi degli avanti milanesi. Monza si porta al secondo posto espugnando il campo di Ciolè grazie a un grande Zambrotta che apporfitta degli svarioni difensivi dei padroni di casa. Minorco ottiene la seconda vittoria punendo uno Schifatterkin troppo rinunciatario dove tutti svolgono il proprio compito e nulla più. Il campionato sembra deciso già alla 9 giornata.
8° Giornata
Milano Saima Ciolè 2-1Salas, Luiso, Batistuta
Schifatterkin Creatino 1-4Chiesa, Chiesa, Leonardo, Leonardo, Thuram
Monza Minorco 2-1Del Vecchio, Totti, Bierhoff
Il Milano soffre ma batte Ciolè con un gol allo scadere di Salas che permette ai rossoblu di mantenere un grande vantaggio sugli inseguitori; un pareggio sarebbe stato grave poichè Creatino affonta Schifatterkin in trasferta e si candida come vera antagonista dei milanesi. La chiave del successo è un Leonardo scatenato che ora può giocare nel suo ruolo preferito. Minorco, battuto da Monza che così scavalca Schifatterkin, è sempre ultimo anche se il gioco si vede ma in zona gol sono ancora troppi gli errori, soprattutto con Rastelli.
7° Giornata
Ciolè Creatino 1-2Zanetti, Di Francesco, Chiesa
Monza Schifatterkin 1-2Nakata, Del Vecchio, Totti
Minorco Milano Saima 0-3Crespo, Crespo, Salas
Un'invenzione di Nakata non basta a Schifatterkin per salvarsi a Monza da una grave sconfitta. Ancora una volta la paura del secondo posto condiziona la squadra di Busnelli che si fa sorprendere prima da Del Vecchio e poi da Totti e viene graziata dal guardalinee che segnala un fuorigioco inesistente a Del Vecchio. La Saima invece va a gonfie vele e fa fuori Minorco, ultimo in classifica, anche senza l'aiuto di Ronaldo e con un centrocampo non del tutto convincente. Creatino con la vittoria sul campo di Ciolè torna secondo ma vede il Milano già a 8 punti.
Coppa di Lega
Minorco Schifatterkin 0-1
Monza Ciolè 2-1
Creatino Milano Saima 2-2
6° Giornata
Creatino Minorco 0-1Padalino
Schifatterkin Ciolè 1-0Masinga
Milano Saima Monza 1-0Crespo
Sempre più Saima dopo la sconfitta casalinga di Creatino che sbaglia un rigore con Amoroso; non basta un grande Leonardo per evitare la prima vittoria di Minorco. I milanesi sono anche fortunati perchè Ortega spreca il rigore che avrebbe potuto riaprire il campionato; partita equilibrata e bruttina decisa da Crespo. Schifatterkin rialza la testa grazie a un gol di Masinga ma evidenzia ancora molti problemi.
5° Giornata
Ciolè Minorco 2-1P. Sergio, Rui Costa, Rastelli
Schifatterkin Milano Saima 1-2Edmundo, Crespo, Crespo
Creatino Monza 3-0Candela, Amoroso, Amoroso
E la Saima vola con la doppietta di Crespo che affonda Schifatterkin reo di essersi presentato con un prudente 4-4-2. I punti di vantaggio sono ora 5 su Creatino che supera nettamente Monza disastroso in difesa. Continua a naufragare Minorco sconfitto anche da Ciolè che supplisce a un evanescente Batistuta con un grande Paulo Sergio.
4° Giornata
Monza Ciolè 2-3Ortega, Signori, P. Sergio, Batistuta, Batistuta
Schifatterkin Minorco 5-1Moriero, Masinga, Zidane, Nakata, Nakata, Padalino
Milano Saima Creatino 1-0Salas
Zambrotta, eroe una settimana prima, è il principale colpevole della sconfitta del Monza in casa contro Ciolè che nonostante molti errori in difesa e l'espulsione di Fuser, fa sua la partita grazie ai giocatori di classe che possiede. Minorco affonda contro Schifatterkin disputando però una buona partita e l'ultimo posto in classifica va stretto alla squadra di Bellodi che ha fatto vedere buone cose in avanti. Partita molto combattuta a Milano dove i padroni di casa si sono imposti di misura su Creatino che ha pagato la scarsa vena dei suoi attaccanti Amoroso, Chiesa e Oliveira.
3° Giornata
Minorco Monza 2-3Totti, Totti, Inzaghi, Inzaghi, Zambrotta
Ciolè Milano 0-2Ronaldo, Crespo
Creatino Schifatterkin 1-0Di Francesco
Il Milano con una facile vittoria sul campo del Ciolè si invola in testa alla classifica. Tiene il passo il Monza che vince in trasferta con Minorco nel quale si salvano solo Mihajlovic, Rastelli e Inzaghi; per gli altri è notte fonda. Partita abbastanza brutta tra Creatino e Schifatterkin con poche occasioni da gol; decide Di Francesco con una bella realizzazione a coronamento dell'unica azione da applausi.
2° Giornata
Milano Saima Minorco 4-1Schenardi, Bierhoff, Andersson, Andersson, Andersson
Schifatterkin Monza 2-2Del Vecchio, Del Vecchio, Edmundo, Edmundo
Ciolè Creatino 2-2Leonardo, Amoroso, Batistuta, Muzzi
Esordio scoppiettante della Saima davanti al proprio pubblico; il gol a freddo di Schenardi blocca Creatino che subisce una tripletta da K. Andersson prima di segnare il gol della bandiera con Bierhoff. Monza spreca un'altra grande occasione sbagliando un rigore con Totti dopo le doppiette di Edmundo e Del Vecchio. Festa del gol anche tra Creatino e Ciolè che con un pareggio non chiariscono se sono da preferire coralità di squadra o individualità; da segnalare come inguardabili Veron e Zanetti.
1° Giornata
Ciolè Schifatterkin 1-2Thuram, Vierchowood, Edmundo
Minorco Creatino 1-1 Chiesa, Rastelli
Monza Milano Saima 1-1 Totti, Del Piero
Partita molto accesa tra Minorco e Creatino; gli ospiti passano con Chiesa, ma poi l'espulsione di Nedved complica le cose e un insicuro Pagliuca si fa trafiggere da Rastelli. Il Monza getta via una vittoria, che si stava delineando dopo il gol di Totti, per un'ingenuità di Di Biagio che si fa espellere e agevola la rincorsa del Milano coronata dal gol di Del Piero. Vittoria esterna per Schifatterkin che però parte male incassando il gol di Batistuta; Viechowood ed Edmundo capovolgono la situazione; Birindelli si fa espellere per un fallo in area ma Muzzi sbaglia il rigore.